Scroll to top
Slider

La nostra storia di tradizione

La storia della famiglia nel settore della ristorazione incomincia già dal 1970, con un bar storico presso corso Umberto adiacente a Piazza degli Orefici. Lì Roberto, attuale proprietario del Bar Cervantes, inizia a seguire le orme del padre che da tutti è sempre definito:

Gestore di Bar per eccellenza

La tradizione, i valori e il modo di lavorare del padre sono stati tramandati al figlio Roberto, che, con il Bar Cervantes, ha cominciato la propria strada nel settore sulle orme delle generazioni passate.

Il nuovo Bar Cervantes nasce infatti nel 2003 come struttura molto piccola adiacente alla via omonima, al centro della sempre incredibile città partenopea. Nei primi dieci anni di lavoro continua ad offrire ai clienti servizi bar e catering di alta qualità, come testimonia la clientela fidata costruita negli anni. Nel 2014 il Bar Cervantes, grazie a lavori di espansione del locale, diventa ancora più grande per accogliere sempre più clienti locali e turisti da tutto il mondo.

La storia del bar inizia con passione e sacrifici, ma è anche grazie alla cucina casereccia dello Chef Anna che il bar decolla subito e viene ricordato da tutti.

È proprio Anna, la mamma di Roberto, a preparare tutti i piatti (come la famosa crostata di fettuccine, paccheri alla genovese, braciola alla Napoletana) quotidianamente con amore: la base di una buona e tipica cucina partenopea.

Il locale è disposto su 120 mq ed accoglie circa 800 clienti al giorno, non solo persone “comuni”, infatti il Bar Cervantes ha avuto l’onore di ospitare artisti come Eduardo e Luciano De Crescenzo, Valentina Stella, Gragnaniello e Peppino Di Capri.

All’interno del Bar Cervantes si può percepire il rapporto amichevole che Roberto e il suo team hanno con i propri clienti. Il Team è composto da 15 persone, come il Capo Chef Anna, lo Chef Luca, il barista Ciro e l’addetto food Massimo; personale che oltre ad offrire un servizio impeccabile è sempre, a detta dei clienti, cordiale e sorridente.